L'Oratorio "Don Rinaldo Calabrò"

L'Oratorio parrocchiale è costituito dalle aule attualmente sopra la Sacrestia e la Sedes Sapientiae ed è stato costruito con lo scopo di donare uno spazio al chiuso per le attività oratoriali del Catechismo.

È stato inaugurato il 1 Novembre 1977 ed intitolato a don Rinaldo Calabrò.
L'avvenimento è stato reso ancora più solenne per la presenza dell' Arcivescovo Mons. Aurelio Sorrentino, che per la prima volta faceva visita alla parrocchia.

Chiudendo il vecchio padiglione, testimone di tante attività, nel pensare all'oratorio si è voluto ricordare la figura e l'opera di don Rinaldo che fu il costruttore di quella struttura, e della piccola, per quel tempo, comunità del Soccorso. Ancora oggi, gli anziani della parrocchia lo ricordano con gratitudine ed affetto. I giovani si domandano chi sia quel prete, che vedono nel busto bronzeo collocato nei pressi della grotta della Madonna di Lourdes, nel cortile accanto alla Chiesa, che "in tempo così breve ha compiuto un lungo cammino" (Sap. 4,13).

L'8 dicembre 1984 viene benedetta dall'Arcivescovo la grotta di Lourdes nel giardino accanto la Chiesa. Nello stesso giardino il 16 maggio 1993 è stato inaugurato il busto di Don Rinaldo Calabrò.

(Fonte: Don Ercole Lacava, La Parrocchia di S.M. del Divino Soccorso in Reggio Calabria - Kaleidon, 2003)