Gruppo "Amici della Sapienza"

Il Gruppo "Amici della Sapienza" nasce nel 1993 dopo l'arrivo delle suore Figlie della Sapienza. Lo stare con le suore inizia con il volontariato a Casa Accoglienza, e prosegue con la catechesi parrocchiale con Suor Giuliana, che avvia un vero e proprio cammino monfortano, facendo conoscere oltre la vera Sapienza, la Spiritualità del Monfort e della Beata Maria Luisa di Trichet.

Partiti in pochi, il gruppo cresce in numero e si arricchisce anche spiritualmente, grazie anche alla guida delle altre suore che hanno accompagnato il gruppo, che aspettava gli incontri trepidante di gioia, a scoprire sempre di più la vera spiritualità del Monfort.

Il gruppo "Amici della Sapienza" segue la spiritualità del Monfort: Povero tra i poveri, ha espresso il suo amore totale per il Signore con il suo semplice motto: "Dio solo". La spiritualità è centrata sull'amore a Gesù Cristo, alla Croce, alla Devozione Mariana, per vivere la propria fede in modo autentico e profondo. La spiritualità della famiglia monfortana è la vera Devozione a Maria, affidarsi a Colei che conduce sicuramente a Cristo.

Il gruppo degli ADS, ancora oggi, si riunisce ogni secondo martedì del mese e continua a seguire la spiritualità monfortana e l'operato delle Suore, soprattutto nella casa accoglienza, dedicandosi con amore al servizio dei poveri, delle famiglie e dei bisognosi.

Referenti: Angela Delfino e Alba Mazzitelli