Casa "Madonna del Sorriso" di Gornelle

La casa "Madonna del Sorriso" sita a Gornelle nei pressi di Gambarie, è stata inaugurata da S.E. Mons. Salvatore Nunnari il 24 aprile 1999 e ha ufficialmente aperto le sue porte il 23 luglio 2000, con il campo estivo dei ragazzi dell'Azione Cattolica, accompagnati dall'allora parroco don Ercole Lacava.

L'immagine della Madonna del Sorriso, posta all'ingresso, nell'artistica statua bronzea donata da Mons. Salvatore Nunnari, è così espressiva che sembra invitare tutti a fermarsi un poco per vivere un momento di una forte esperienza spirituale nella pace e nella tranquillità dell' Aspromonte.

La casa fortemente voluta da don Salvatore Nunnari che per tanto tempo ed a prezzo di sacrifici personali ne ha seguito la realizzazione è finalmente una bella realtà, un luogo che intende offrire ai giovani, agli anziani ed ai gruppi associativi ed a tutti i parrocchiani la possibilità di trascorrere in un luogo tranquillo e salubre, momenti di serena fraternità, di preghiera, di gioiosa convivialità.

La casa è stata vissuta da numerose generazioni di ragazzi, giovanissimi, giovani e meno giovani della nostra parrocchia, che riscoprono nella bellezza della montagna anche la bellezza dell'incontro con Dio, "per Volare Alto", come recitava lo slogan di uno dei numerosi campi estivi di Azione Cattolica.