Biblioteca Parrocchiale "Mons. Ercole Lacava"

La Biblioteca Parrocchiale è stata inaugurata il 15 marzo 1995.
Nata per fornire un valido supporto alla formazione degli educatori e dei catechisti della Comunità Parrocchiale, nell'arco di alcuni anni, grazie alla generosità di diverse case editrici e all'impegno costante e solerte del bibliotecario, si è riusciti ad incrementare il patrimonio librario in essa custodito.

Da poco più di millecinquecento volumi al momento della sua apertura al pubblico oggi essa possiede oltre seimila titoli, generalmente di tematiche religiose alle quali però si affiancano anche diversi testi di letteratura, filosofia e scienze umane.

Fiore all'occhiello della biblioteca e vanto della Parrocchia può essere considerata la ricca raccolta di testi storico-agiografici oltre che biografici che conta più di mille pezzi alcuni veramente rari e ormai difficili da reperire.

La Biblioteca è attualmente in corso di ristrutturazione.