Il Campo Sportivo "Domenico Dascola"

Il Campo Sportivo parrocchiale è stato completato subito dopo la costruzione della nuova Chiesa nel 1969, quando si procedette alla realizzazione di una struttura all’aperto nell’area retrostante l’edificio religioso.
Questo campo sportivo ha rappresentato fin dal primo momento un punto di incontro per i giovani del quartiere.

E’ stato intitolato nel 1990 dall’allora parroco Don Salvatore Nunnari alla memoria di “Domenico Dascola”, figura importante per la vita della nostra comunità, già Presidente di Azione Cattolica e innamorato dello sport, anche dirigente della storica Olimpia Soccorso.

Nel 2006 e nel 2019 ha subito due imponenti operazioni di ammodernamento e di restyling ad opera dell’associazione sportiva parrocchiale Nuovo Basket Soccorso e dell’Azione Cattolica Italiana “V. Bachelet”.

Nella prima occasione è stato ripristinato il terreno di gioco e l’impianto di illuminazione ed è stato omologato ufficialmente per il periodo olimpico da parte del Coni.

Ha ospitato così dal 2006 al 2009 le partite ufficiali nei campionati Fip dell’A.Dil. Nuovo Basket Soccorso.

Nel 2019 si è proceduto alla sostituzione dei canestri, della zona “panchine”, alla riverniciatura del terreno di gioco ed al posizionamento di una nuova targa celebrativa ad opera dell’ A.Dil. Nuovo Basket Soccorso.

Nel settembre 2019 si è proceduto ad una nuova inaugurazione della struttura in presenza dell’Amministrazione comunale di Reggio Calabria.